Don Johnson
15/12/1949
Don Johnson, all'anagrafe Donald Harry Wayne Johnson (Flat Creek, 15 dicembre 1949), è un attore, cantante, regista televisivo e produttore televisivo statunitense.

Vive i primi anni della sua vita, con i genitori a Wichita, nel Kansas. Ma dopo il loro divorzio, quando ha sei anni, torna con la madre nel Missouri. Ben presto cominciano i guai: a dodici anni le prime beghe giudiziarie, che gli fanno conoscere a più riprese il riformatorio. Con qualche difficoltà si diploma, terminando gli studi della High School a Wichita nel 1967. Lo stesso anno esordisce sul grande schermo, in Goodmorning and Goodbye.

Per anni ottiene soltanto parti in film di serie B che escono solo in USA, perlopiù direttamente in VHS, veloci apparizioni in serie TV. Tra queste da sottolineare i "cameo" nella serie Kung Fu, nell'episodio "Lo spirito guida", e ne La famiglia Bradford, nell'episodio "Provaci ancora Tommy". Partecipa anche ad una puntata della celebre serie Le strade di San Francisco, puntata intitolata "Testa calda".

DOPPIATORI

OPERE:

DOPPIATORE
PERSONAGGIO
OPERA
ANNO
Mario Cordova (6)
Claudio Capone (2)
Fabrizio Pucci (2)
BENJAMIN TYSON
2003
JIM BOB LUKE
2014
KENNY WEST
2018
DAVID SIMMS
1996
PAUL VERRALL
1993