Dylan O'Brien
26/08/1991
Dylan O'Brien (New York, 26 agosto 1991) è un attore statunitense.

È principalmente noto per il ruolo del co-protagonista Stiles Stilinski nella serie televisiva Teen Wolf e per il ruolo del protagonista Thomas nella trilogia di film The Maze Runner.

Dylan O'Brien è nato a New York da Lisa Rhodes, ex attrice e insegnante di recitazione, e Patrick O'Brien, cameraman.[1][2] Ha una sorella più grande di nome Julia.[3] È cresciuto a Springfield, in New Jersey, prima di trasferirsi a Hermosa Beach, in California, quando aveva 12 anni.[4][5][6] L'attore ha origini italiane, inglesi e spagnole da parte della madre e irlandesi da parte del padre.[7]. Suona il pianoforte dall'età di 4 anni e in seguito diventa batterista per la band Slow Kids at Play.

Dopo essersi diplomato alla Mira Costa High School nel 2009, O'Brien aveva intenzione di lavorare nelle trasmissioni sportive e soprattutto per i Mets.[8] Considerò la possibilità di frequentare la Syracuse University nell'autunno del 2009, ma decise poi di trasferirsi a Los Angeles per intraprendere la carriera di attore.[2] Inizialmente ha prodotto e diretto una serie di video comici da lui creati e interpretati e che sono stati pubblicati sul suo canale YouTube.

DOPPIATORI

OPERE:

DOPPIATORE
PERSONAGGIO
OPERA
ANNO
Davide Perino (3)
Daniele Giuliani (3)
MIECZYSLAW 'STILES' STILINSKI
2011