Jocelin Donahue
08/11/1981
Jocelin Donahue  è un'attrice americana. 
Ha interpretato il ruolo principale nell'acclamato film horror di Ti West The House of the Devil, vincendo la migliore attrice al LA Screamfest del 2009,  e la versione giovane del personaggio di Barbara Hershey in Insidious: Chapter 2. Nel 2015 Donahue ha recitato nel thriller poliziesco The Frontier diretto da Oren Shai,  ed è apparso nel film Doctor Sleep del 2019.
Donahue è nata e cresciuta a Bristol, nel Connecticut, e si è laureata alla Bristol Central High School nel 1999. Dopo il liceo, ha frequentato la New York University, dove si è laureata in sociologia.

carriera
Dopo un ruolo secondario nel film horror occidentale The Burrowers (2008), Donahue è stata scelta come protagonista in The House of the Devil nel 2009. Ha continuato a recitare in The Last Godfather del regista coreano Shim Hyung-rae, e nel film indipendente Live at the Foxes Den. Nel 2012 è apparsa in The End of Love, presentato al Sundance Film Festival, e ha lavorato con il regista Terrence Malick in Knight of Cups. Nel 2016 è apparsa nel film horror sull'antologia Holidays (2016), presentato in anteprima al Tribeca Film Festival in un segmento diretto da Anthony Scott Burns. 

Come attrice commerciale, è apparsa in numerose campagne nazionali, tra cui pubblicità per Levi's, Zune, Vitamin Water, Apple, Subway e Mercedes-Benz. Nelle campagne per Ketel One e Old Navy, ha lavorato con i registi David O. Russell e Roman Coppola.

DOPPIATORI

OPERE:

DOPPIATORE
PERSONAGGIO
OPERA
ANNO
Benedetta Ponticelli (2)