Juliette Lewis
21/06/1973
Juliette Lewis (Los Angeles, 21 giugno 1973) è un'attrice e cantante statunitense.

Ha raggiunto la grande popolarità nei primi anni 90 del XX secolo, in cui è stata considerata una delle più promettenti giovani attrici di Hollywood; ha ottenuto una candidatura all'Oscar alla miglior attrice non protagonista e ai Golden Globe per Cape Fear - Il promontorio della paura, e ha vinto il premio Pasinetti per la miglior attrice alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia per Assassini nati - Natural Born Killers.

Parallelamente all'attività attoriale, ha portato avanti una carriera come cantante e musicista, nei gruppi Juliette and the Licks prima e Juliette and the New Romantiques dal 2009 in poi.

Nata in California, suo padre era l'attore Geoffrey Lewis mentre la madre, Glenis Batley, è una grafica; i suoi genitori divorziarono quando lei aveva due anni.

Nel 1989, a 16 anni, si legò all'attore Brad Pitt conosciuto sul set di Vite dannate, con cui rimase fino al 1993. Dal 1999 al 2005 è stata sposata con lo skater e attore Stephen Berra. È una seguace di Scientology.

DOPPIATORI

OPERE:

DOPPIATORE
PERSONAGGIO
OPERA
ANNO
Eleonora De Angelis (7)
Laura Boccanera (5)
Barbara De Bortoli (4)
Chiara Colizzi (3)
Giuppy Izzo (2)
Rossella Acerbo (2)
Cristiana Lionello (2)
DET. ANDREA CORNELL
2015
CLAIRE BEAUCAGE
2001