Lee Arenberg
18/07/1962
Lee Arenberg (Palo Alto, 18 luglio 1962) è un attore cinematografico statunitense.

Ha raggiunto la notorietà interpretando nella saga Pirati dei Caraibi di Gore Verbinski il pirata Pintel, ha recitato soprattutto in molte serie televisive.

Lee Arenberg ha partecipato come guest star in tutte le quattro serie spin-off di Star Trek: Star Trek: The Next Generation, Star Trek: Deep Space Nine, Star Trek: Voyager e Star Trek: Enterprise. Casualmente, nella sua prima ed ultima apparizione nel mondo di Star Trek ha interpretato un personaggio di nome Gral, ma appartenenti a due razze diverse (uno era un Ferengi mentre l'altro un Tellarite). Nel 1992 è apparso nella serie televisiva Night Court. Ha partecipato a due episodi di Seinfeld nel ruolo dell'allibratore Mike Moffit. In un episodio lui e George Costanza hanno una disputa per un parcheggio, mentre nel secondo i suoi pollici si rompono accidentalmente mentre tenta di riparare la macchina di Jerry Seinfeld.

Durante la sua carriera ha partecipato a molte serie televisive, tra cui bisogna ricordare oltre quelle già citate Friends, Una famiglia a tutto gas e Scrubs - Medici ai primi ferri, in cui interpreta il Dottor Moyer. Quest'ultimo diventa vittima della personalità della "Nuova Elliot" e durante l'episodio lo si vede in una scena dove grida ripetutamente "Le mie macchine!", scena che è diventata molto rappresentativa su YTMND.

Ha partecipato anche ad alcuni film, tra cui bisogna citare RoboCop 3, Dungeons & Dragons e la trilogia di Pirati dei Caraibi nel ruolo del pirata Pintel. In accordo con l'attore il personaggio di Pintel non appare nel quarto film Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare.

DOPPIATORI