Noot Seear
05/10/1983
Noot Seear è una modella e attrice canadese.

Seear è nato a Vancouver, nella Columbia Britannica. È stata scoperta in un centro commerciale da uno scout dell'agenzia Look di Vancouver quando aveva 14 anni.  Ha quindi iniziato a fare la modella nella sua città natale nel 1996. Nel 1997, si è trasferita a New York City per migliorare la sua carriera e ottenere maggiore visibilità. Il debutto in passerella di Seear è arrivato nel settembre 1998 alla settimana della moda di New York, dove ha camminato per Calvin Klein, Daryl K e Ralph Lauren. 

È apparsa in campagne pubblicitarie per marchi come Chanel, Giorgio Armani, Kenzo, Alor, Pantene Pro-V, Ralph Lauren Polo Jeans, Kenneth Cole, Neiman Marcus, Alberta Ferretti, Rolex e Yves Saint Laurent, dove è stata memorabile come la Gioconda di Leonardo da Vinci per la campagna pubblicitaria di Rive Gauche nel 1998. In particolare, è stata il volto di due fragranze: Calvin Klein ck one e Vera Wang di Vera Wang.

Seear è apparso sulla copertina di Elle Germany, Amica (Italia), D (Italia) e Vogue Nippon ed è stato fotografato da Patrick Demarchelier, Mario Sorrenti e Paolo Roversi. 

Durante la sua carriera, ha camminato sulla passerella per designer come Balenciaga, Lanvin, Karl Lagerfeld, Alexander Wang, Proenza Schouler, Ralph Lauren, Diane von Furstenberg, Givenchy, Chanel e Alexander McQueen. 

Seear ha anche intrapreso la carriera di attrice e ha interpretato il ruolo di Heidi nel sequel del film Twilight, New Moon.  Seear ha anche fatto un'apparizione come ospite nella seconda stagione di House of Lies nell'episodio "Damonschildren.org".

DOPPIATORI

OPERE:

DOPPIATORE
PERSONAGGIO
OPERA
ANNO
Benedetta Ponticelli (2)