Riley Keough
29/05/1989
Danielle Riley Keough (Los Angeles, 29 maggio 1989) è una modella e attrice statunitense.

Nata a Los Angeles, è figlia della cantante Lisa Marie Presley e del musicista Danny Keough, oltre che nipote di Elvis e Priscilla Presley. Ha un fratello, Benjamin Keough, e due sorellastre, le gemelle Finley Aaron Love Lockwood e Harper Vivienne Ann Lockwood, nate dal quarto matrimonio della madre con il chitarrista Michael Lockwood.

Inizia la sua carriera come modella giovanissima: all'età di dodici anni partecipa ad una campagna pubblicitaria di Tommy Hilfiger,[2] mentre a quattordici anni debutta sulle passerella, sfilando per la collezione autunno/inverno di Dolce & Gabbana. Nello stesso anno appare sulla copertina di Vogue, al fianco della madre e di sua nonna Priscilla, fotografate da Annie Leibovitz.[3] Nel 2005 lavora per Christian Dior, sfilando per la collezione primavera/estate e diventando testimonial del profumo Miss Dior Chérie.[4]

Debutta come attrice nel 2010 nel film The Runaways di Floria Sigismondi, film biografico sull'omonimo gruppo rock degli anni settanta, dove la Keough interpreta Marie Currie, sorella di Cherie Currie. Nel 2011 recita al fianco di Orlando Bloom nel thriller The Good Doctor. Nel 2013 partecipa come protagonista al video del brano TKO di Justin Timberlake,[5] mentre nel 2014 è protagonista in Miu Miu Women's Tales No.7, campagna pubblicitaria di Miu Miu.

DOPPIATORI

OPERE:

DOPPIATORE
PERSONAGGIO
OPERA
ANNO
Joy Saltarelli (3)
Letizia Ciampa (2)
Francesca Manicone (2)
JACQUELINE 'SIMPLE'
2018