Scott Caan
23/08/1976
Scott Andrew Caan è un attore, sceneggiatore e regista statunitense.

È conosciuto principalmente per l'interpretazione del personaggio Danny Williams nella serie televisiva Hawaii five 0. Proprio in questo ruolo ha ricevuto dal Golden Globe Awards una nomination come miglior attore non protagonista in una serie televisiva.

È figlio dell'attore James Caan e dell'attrice Sheila Ryan. Studia al "Beverly Hills High School" e in seguito alla "Playhouse West" dove conosce The Alchemist, con cui forma il duo hip hop The Whooliganz; è stato inoltre collaboratore di gruppi rap come Cypress Hill e House of Pain.

Debutta nel 1995 nel film (Aaron Gillespie Will Make You a Star) del regista italiano Massimo Mazzucco; in seguito lavora ad altri film indipendenti fino al 1998, quando ottiene una parte nel film Nemico pubblico e nel film sportivo Varsity Blues con James Van Der Beek. Negli anni successivi prende parte a film come 1 chilometro da Wall Street, Fuori in 60 secondi e Gli ultimi fuorilegge. Nel 2001 è nel cast di Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco, nel ruolo di Turk Malloy, ruolo che interpreta anche nei sequel Ocean's Twelve e Ocean's Thirteen.

Nel 2003 scrive, dirige e interpreta il suo primo film da regista Dallas 362 - Giovani e ribelli, mentre nel 2005 è al fianco di Paul Walker e Jessica Alba in Trappola in fondo al mare. Nel 2006 torna dietro la macchina da presa, dirigendo Don Cheadle, Giovanni Ribisi e Mena Suvari in The Dog Problem. Dal 2010 interpreta il ruolo del detective Danny Williams nella serie televisiva Hawaii Five-0.

DOPPIATORI

OPERE:

DOPPIATORE
PERSONAGGIO
OPERA
ANNO
Massimo De Ambrosis (3)
Riccardo Rossi (2)
Edoardo Stoppacciaro (2)
RICHIE O'FLAHERTY
2000
SCOTT LAVIN
2015
TEN. COM. RANDALL SULLIVAN
2008
JESSE
2002
DUANE IVEY
2001
DET. REILLY
2006