Sandro Acerbo, nome d'arte di Alessandro Ancidoni, è un doppiatore, direttore del doppiaggio e dialoghista italiano.
Figlio di un artigiano, diplomato al Liceo Classico Terenzio Mamiani di Roma e laureato in giurisprudenza dal 1982, rinuncia definitivamente alla carriera forense. Inizia la propria carriera di doppiatore da bambino prestando voce a Matthew Garber nel film Mary Poppins della Walt Disney, Duane Chase nel ruolo di Kurt Von Trapp in Tutti insieme appassionatamente e al personaggio di Pizzi ne La carica dei cento e uno.
È noto soprattutto per essere la voce ufficiale di Brad Pitt e di Will Smith nonché per aver doppiato John Ritter nella serie Tre cuori in affitto, Michael J. Fox nella serie Casa Keaton e negli ultimi due capitoli della trilogia di Ritorno al futuro, Gary Sinise nel ruolo di Mac Taylor nel telefilm CSI: NY, Simon Baker nel ruolo di Patrick Jane in The Mentalist, James Spader in Boston Legal e agli attori Robert Downey Jr., Matthew Broderick, Nicolas Cage, Timothy Hutton, Christian Slater, Dan Aykroyd, Greg Kinnear, Val Kilmer e Hugh Grant in alcune significative interpretazioni.
Tra gli attori doppiati vi sono, Bill Pullman, Peter Gallagher, John Leguizamo, Mickey Rourke, Kevin Bacon, Keanu Reeves, Kevin Costner, Eddie Murphy e Ben Stiller.
È fratello dell'attore Maurizio Ancidoni e della doppiatrice Rossella Acerbo, e cugino del doppiatore Fabrizio Manfredi. La sua voce è stata ascoltata anche in diverse pubblicità, per marchi famosi[1]. Dal 2019, dopo la morte del fratello Maurizio, è presidente della CDC Sefit Group.