AnnaSophia Robb
08/12/1993
AnnaSophia Robb (Denver, 8 dicembre 1993) è un'attrice statunitense.

AnnaSophia Robb nasce nel 1993, figlia unica di Janet e David Robb.

La sua prima comparsa è stata nella pubblicità. Poi ha partecipato come protagonista sia in Samantha: An American Girl Holiday che successivamente in Il mio amico a quattro zampe con Jeff Daniels.

Presente anche nel film La fabbrica di cioccolato di Tim Burton al fianco di Johnny Depp, nel ruolo di Violet Beauregarde, è stata poi arruolata dalla Walt Disney Pictures per recitare come coprotagonista e cantare in Un ponte per Terabithia nella parte di Leslie Burke accanto al giovane attore Josh Hutcherson, una pellicola creata in associazione con Walden Media e prodotta attraverso la MovieMax, di proprietà disneyana.

Già forte del successo con Un ponte per Terabithia, AnnaSophia incide il singolo Keep Your Mind Wide Open, colonna sonora del film citato più sopra, partecipando anche al relativo video.

Nel 2007 ha recitato nel film I segni del male con Hilary Swank e ha ottenuto una parte in Jumper - Senza confini nel ruolo della giovane Millie. Nel 2008 recita al fianco di Charlize Theron in Sleepwalking nel ruolo di Tara.

Ha anche recitato in Have Dreams, Will Travel nel ruolo di Cassie e nel film commedia Dubitando di Thomas - Bugie e spie. Fa parte del cast di Corsa a Witch Mountain, con Dwayne Johnson, e di Soul Surfer nel ruolo di Bethany Hamilton, tratto da una storia vera.

Ha interpretato la giovane protagonista Carrie Bradshaw per la CW nella serie tv The Carrie Diaries.

DOPPIATORI

OPERE:

DOPPIATORE
PERSONAGGIO
OPERA
ANNO
Joy Saltarelli (4)
Giulia Franceschetti (3)
Letizia Ciampa (3)
BLAH BLAH BLAH
2017
VIOLETTA BEAUREGARDE
2005