Deborah Ann Woll
07/02/1985
Deborah Ann Woll (Brooklyn, 7 febbraio 1985) è un'attrice statunitense.

È nota principalmente per il ruolo di Jessica Hamby nella serie televisiva True Blood e per quello di Karen Page nelle serie Daredevil e il suo spin-off The Punisher.

Nata a New York da una famiglia di origini tedesche e irlandesi, effettua gli studi al Packer Collegiate Institute di Brooklyn; successivamente frequenta la University of Southern California, dove studia teatro.

Dopo essersi trasferita a Los Angeles debutta in un episodio della serie televisiva Life; in seguito ottiene brevi apparizioni come guest star in serie come E.R. - Medici in prima linea, CSI: Scena del crimine, My Name Is Earl e The Mentalist.

Nel 2008 ottiene il ruolo della giovane vampira Jessica Hamby nella serie della HBO True Blood: inizialmente ingaggiata per interpretare il personaggio in soli due episodi, grazie al successo riscosso ha mantenuto il ruolo in tutte le stagioni successive.

Grazie alla visibilità acquistata inizia a lavorare per il cinema: nel 2010 prende parte all'horror Mother's Day di Darren Lynn Bousman e al drammatico Little Murder, dove recita al fianco di Josh Lucas. Nel 2011 è tra i protagonisti del film di Roberto Faenza Un giorno questo dolore ti sarà utile, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Peter Cameron.

Nel 2015 ottiene il ruolo di Karen Page nella serie televisiva prodotta da Netflix Daredevil, basata sull'omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics; riprenderà tale ruolo anche nella serie da essa derivata, The Punisher.

DOPPIATORI

OPERE:

DOPPIATORE
PERSONAGGIO
OPERA
ANNO
Perla Liberatori (4)
Eleonora Reti (4)