Kelsey Scott
00/00/0000
Kelsey Scott è un'attrice, sceneggiatrice e regista americana.

Kelsey Scott è nata e cresciuta ad Atlanta, in Georgia. Quando aveva 13 anni, Scott ha recitato nel ruolo della figlia di Robert Guillaume nella sitcom della ABC di breve durata The Robert Guillaume Show (1989). Si è laureata in Florida A&M University. 

Dopo che Scott ha iniziato a lavorare come regista e sceneggiatrice, il suo lavoro più notevole è stato il cortometraggio The Buse (2000) per il quale ha vinto premi al Sidewalk Film Festival, al Palm Beach International Film Festival, al Florida Film Festival e all'Hollywood Black Film Festival.  Ha scritto il film thriller del 2004 Motives e il suo sequel, Motives 2 (2007). 

Alla fine degli anni 2000, Scott tornò a recitare, apparendo in episodi di serie televisive come House, Grey's Anatomy, Criminal Minds e NCIS. Ha interpretato Anne Northup, la moglie di Solomon Northup nel film drammatico del 2013 12 Years a Slave. [1] Dal 2016 al 2017, ha avuto un ruolo ricorrente come Rose Edmond nel thriller legale della ABC How to Get Away with Murder. 

Nel 2017, Scott ha ricevuto la nomination al Primetime Emmy Award come Miglior attrice in una commedia a breve termine o in una serie drammatica per la sua interpretazione in Fear the Walking Dead: Passage.  Nel 2019, ha ricevuto la nomination al Daytime Emmy Award come Outstanding Guest Performer in una serie Digital Daytime Drama per la serie web-drama, Giants. 

DOPPIATORI

OPERE:

DOPPIATORE
PERSONAGGIO
OPERA
ANNO
Francesca Manicone (2)