Mitchel Musso
09/07/1991
Mitchel Tate Musso è un attore e cantante statunitense.
Mitchel Musso è nato a Garland, Texas, E' figlio di Katherine Moore e Samuel Musso, impegnati nella comunità teatrale di Dallas. Ha due fratelli: Mason Musso, nato nel 1989, cantante nei Metro Station, e Marc, nato nel 1995, anche lui attore e cantante.

Il nome Mitchell normalmente è scritto con due elle, ma i suoi genitori hanno voluto scrivere Mitchel, con una sola, perché se scritto con due elle, il nome finisce in hell, ovvero inferno. Mitchel ha origini italiane da parte del padre, perché sua nonna è di Napoli, e suo nonno della Sicilia.
Ha iniziato la carriera nel film Disney per la televisione Tyco il terribile, interpretando Raymond Figg, il migliore amico di Kyle Massey. Inoltre ha avuto un ruolo con suo fratello Marc in Secondhand Lions, con il fratello di Emily Osment, Haley Joel Osment. Attualmente, è uno dei co-stars della serie originale Hannah Montana della Disney, dove interpreta il miglior amico di Hannah, Oliver Oken. Mitchel ha dato la voce al personaggio di Jeremy in Phineas e Ferb e al personaggio di Aang, in Avatar - La leggenda di Aang. Nel 2005 ha lavorato con Chuck Norris in Walker Texas Ranger. Ha recitato insieme a Jason Dolley nel film Pete il galletto.
Nel 2009 è uscito il suo film con Emily Osment e Miley Cyrus, Hannah Montana: The Movie. Incide Every Little Thing She Does Is Magic, cover di una canzone dei Police, per la colonna sonora de I Maghi di Waverly, Stand Out per la compilation Disney Mania 7.

Alla fine del 2009, Musso è stato inserito nel cast, insieme alla nuova star di Zack e Cody sul ponte di comando Doc Shaw, in una nuova serie televisiva di Disney XD intitolata Coppia di re. La serie inizia la produzione nel marzo 2010, dopo la produzione della stagione finale di Hannah Montana in cui Musso fa poche apparizioni. La serie debutta nel settembre 2010.

Il 5 luglio 2011 debutta su Disney Channel con un nuovo show di scherzi, Prankstars.

Insieme al Red Team (di cui è capitano) vince i Disney Channel Friends for Changes Games dell'estate 2011 vincendo 325.000 dollari da donare al WWF.

Il 3 agosto prende parte alla première del nuovo film di Phineas e Ferb, dove presta come sempre la voce al personaggio di Jeremy. Sempre nell'estate 2011 prende parte al video del rapper Lil Twist, New Money.

Ha preso parte ad alcuni film mai usciti in Italia: She will be free come Eric (nel 2013 in America); Sins of our youth come Scott (nel 2014 in America); The Sand come Mitch (nel 2014 in America).

DOPPIATORI

OPERE:

DOPPIATORE
PERSONAGGIO
OPERA
ANNO
Alessio Puccio (4)
RAYMOND FIGG
2005