Sherri Shepherd
22/04/1967
Sherri Evonne Shepherd (Chicago, 22 aprile 1967) è un'attrice, comica e personaggio televisivo statunitense, nota per essere attualmente una delle conduttrici della trasmissione The View e per aver recitato nelle sitcom Perfetti... ma non troppo e 30 Rock.

Originaria di Chicago, in Illinois, la Shepherd cominciò la sua carriera di attrice esibendosi da stand-up mentre lavorava come segretaria. Successivamente ottenne dei ruoli ricorrenti in alcuni telefilm molto popolari, come Susan e Tutti amano Raymond.

Dal 2002 al 2006 interpretò il ruolo per cui è maggiormente nota, quello di Ramona Platt nella serie Perfetti... ma non troppo. L'anno dopo la fine del telefilm, alla Shepherd fu proposto di unirsi al cast del talk show The View, come sostituta definitiva di Star Jones, la quale circa un anno prima aveva abbandonato la trasmissione dopo molte polemiche.

Nel 2009 fu anche protagonista della sitcom Sherri, vagamente ispirata alla sua vita.

Il 18 settembre 2007, appena una settimana dopo l'entrata nel cast di The View, la Shepherd fece scalpore per le sue affermazioni riguardo all'evoluzionismo e la forma della terra. La conduttrice infatti dichiarò di non credere nell'evoluzione; al che la collega Whoopi Goldberg le chiese ironicamente se credesse anche che la terra fosse piatta. La Shepherd quindi rispose che non lo sapeva e che non si era mai posta il problema.

Il 4 dicembre dello stesso anno, durante una discussione su Epicuro, la Shepherd affermò che i cristiani esistevano già nell'antica Grecia e che venivano perseguitati già a quel tempo. Pochi istanti dopo sostenne che Gesù fosse venuto prima dei Greci e dei Romani e disse che secondo lei niente ha preceduto i Cristiani. A questa frase la collega Joy Behar rispose ironica "Gli Ebrei".

In un'altra occasione fece scalpore la sua dichiarazione di non aver mai votato in tutta la sua vita.Noto soprattutto per i ruoli televisivi di Omar Little nella serie televisiva The Wire e di Albert "Chalky" White in Boardwalk Empire, uno degli aspetti più evidenti e caratteristici dell'attore è la profonda cicatrice che gli attraversa il viso, che si procurò durante uno scontro a Brooklyn a 25 anni.Dal 2016 interpreta Leonard Pine, co-protagonista della serie di romanzi dedicati ad Hap & Leonard scritti da Joe R. Lansdale, per la serie televisiva Hap and Leonard.

DOPPIATORI

OPERE: