Themo Melikidze
21/02/1992
Themo Melikidze (nato Temur Melikidze; nato il 21 febbraio 1992 a Tbilisi, Georgia) è un attore cinematografico di origine georgiana che vive negli Stati Uniti.

Themo Melikidze è nato nel 1992 nella capitale georgiana Tbilisi come primogenito di tre figli di un ingegnere civile e un'infermiera. La famiglia ha lasciato la Georgia nel 2000 a causa delle condizioni economiche.

Dall'età di otto anni, Themo Melikidze è cresciuto con sua sorella e suo fratello a Bruges, in Belgio. Da bambino e da adolescente ha fatto molti sport, giocato a calcio e praticato il Taekwondo. All'età di circa 13 anni è stato insignito della cintura nera. Successivamente, ha preso parte a numerose competizioni nazionali e internazionali di Taekwondo, tra cui la Flanders Cup e il BeNeLux Open.

Da adolescente, Melikidze si è diplomata in una scuola di sport a Bruges. Qui entra in contatto con la recitazione, partecipando anche al teatro scolastico. Ecco perché, dopo aver finito la scuola, si è candidato alla rinomata New York Film Academy, dove ha completato la sua formazione professionale di recitazione fino al 2013. Nel 2014 è stato per la prima volta davanti alla telecamera nel cortometraggio Faceless. Nel 2016 ha fatto la sua svolta a Hollywood nel ruolo dell'attentatore bomba Tamerlan Zarnayev nel lungometraggio Boston.

Nel 2017 assumerà un ruolo più importante nella serie televisiva 24: Legacy.

DOPPIATORI

OPERE:

DOPPIATORE
PERSONAGGIO
OPERA
ANNO