Paul Walker
12/09/1973
Paul William Walker IV (Glendale, 12 settembre 1973 ? Santa Clarita, 30 novembre 2013) è stato un attore e produttore cinematografico statunitense.

Ha raggiunto la notorietà soprattutto per aver interpretato il personaggio di Brian O'Conner nella serie di film Fast and Furious.

Walker nacque a Glendale in California da Paul William Walker III, un appaltatore di fogne ed ex pugile, due volte vincitore dei Golden Gloves. La madre, Cheryl Crabtree, era una modella che divorziò dal padre nel 2004. Suo nonno paterno, William Walker (detto "Irish" Billy Walker) era un sopravvissuto dell'attacco giapponese a Pearl Harbor e un ex campione di boxe della Marina nella categoria pesi medi. Suo nonno materno comandò un battaglione di carri armati che sbarcò in Italia sotto il Generale Patton durante la Seconda guerra mondiale. Aveva due fratelli, Caleb e Cody e due sorelle, Ashile e Amie.

Studiò nella Los Angeles San Fernando Valley Village Christian High School, dove si diplomò nel 1991. Frequentò numerosi college, studiando biologia marina: era un grande ammiratore del famoso biologo marino Jacques-Yves Cousteau, di cui avrebbe voluto seguire le orme. Entrò a far parte del consiglio d'amministrazione della Fondazione Billfish nel 2006.

DOPPIATORI

OPERE:

DOPPIATORE
PERSONAGGIO
OPERA
ANNO
Riccardo Rossi (11)
Vittorio De Angelis (3)
Giorgio Borghetti (2)
LEWIS THOMAS
2001
SKIP MARTIN
1998