Rob Stone
22/09/1962
Rob Stone (nato il 22 settembre 1962) è un attore e regista americano di Dallas, Texas, meglio conosciuto per aver interpretato l'adolescente Kevin Owens nella sitcom del 1985-1990 Mr. Belvedere. In seguito divenne scrittore e regista di film documentari e si esibì anche come parte di una band. 

Stone è originario di Dallas ed è il figlio del dottor Marvin e Jill Stone. Suo padre era capo di oncologia presso il Sammons Cancer Center presso il Baylor University Medical Center. Stone ha iniziato a recitare all'età di 13 anni, apparendo per la prima volta sul palco in una produzione di "Santa Fe Sunshine" al Dallas Theatre Center. [3] Nel 1982 si è trasferito a Los Angeles per conseguire una laurea in recitazione presso la scuola di recitazione della University of Southern California.  Oltre al suo ruolo in Mr. Belvedere, Stone è apparso anche negli episodi della serie televisiva americana The Facts of Life, Silver Spoons, 21 Jump Street e Matlock.

Andrew Greeley, scrivendo sul New York Times, ha definito la recitazione di Stone in un episodio di Mr. Belvedere "molto sensibile". Discutendo di quell'episodio, ha scritto "La sottile interazione tra i due giovani (interpretati da Rob Stone e Debbie Barker) ha fornito alcune delle scene più toccanti e abili che abbia mai visto in televisione."

Nel 1986, Stone ha fondato Vienna Productions per realizzare film documentari. Il primo progetto della compagnia fu un cortometraggio sui senzatetto chiamato The Sidewalk Motel, realizzato nel 1990. Il film era interpretato da Christopher Hewett e Caroline Lagerfelt. Hewett e Stone avevano già lavorato insieme in Mr. Belvedere, in cui Hewett interpretava il ruolo principale. [8] Bruce Springsteen ha eseguito la canzone di Woody Guthrie "I Ain't Got No Home" per questo film. "È stato girato con una lettera di accordo sperimentale della Screen Actors Guild che ha lo scopo di aiutare i nuovi registi con progetti non commerciali." 

Prodotto dalla compagnia è stato anche il documentario di due ore Blue Angels Blue Angels: Around the World At the Speed ??of Sound, condotto da Dennis Quaid. Il film è stato proiettato su Arts & Entertainment Network e ha vinto un CableACE Award nel 1995. 

Altri documentari diretti da Stone o prodotti dalla sua società di produzione includono Thunder Over the Pacific, condotto da Candice Bergen, e Into the Wild Blue, condotto da Tom Skerritt, entrambi trasmessi su The History Channel; Il 30 ° anniversario del titolo IX, con Billie Jean King; e Sir William Osler: Science and the Art of Medicine, narrato da Richard Dreyfuss. Nel 1998, Stone ha diretto One Vision, un documentario sulla regia cinematografica, che includeva interviste a Martin Scorsese, Oliver Stone, Quentin Tarantino, Robert Zemeckis, Sydney Pollack, Rob Reiner, Penny Marshall e Ron Howard.

DOPPIATORI

OPERE:

DOPPIATORE
PERSONAGGIO
OPERA
ANNO