Xavier Samuel
10/12/1983
Xavier Samuel (Hamilton, 10 dicembre 1983) è un attore australiano.

È apparso in numerose rappresentazioni teatrali ed è apparso in film come September, Further We Search, Newcastle. Nel 2009 ha vestito i panni di Riley Biers nel film che lo ha portato alla ribalta The Twilight Saga: Eclipse.

Figlio di Maree e Clifford Samuel, è nato a Hamilton, Australia e cresciuto nel sud ad Adelaide, dove si è laureato al Rostrevor College nel 2001. Durante l'esperienza universitaria è stato membro di una band, di cui era il cantante, chiamata Hyatus.

Ha interpretato ruoli in importanti rappresentazioni teatrali tra cui Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare. È apparso anche nella produzione della CBC The Rover. Nel 2003 ha partecipato allo show televisivo australiano Mcleod's Daughters, mentre nel 2005 torna in teatro interpretando Amleto. È comparso in ruoli importanti nei film September,[1][2][3] Further We Search,[4] e Newcastle,[5]. Xavier Samuel è anche comparso nel film horror Road Train.

Nel luglio 2009, è stato scelto per interpretare il personaggio di Riley Biers in The Twilight Saga: Eclipse, il terzo film della serie di Twilight.

DOPPIATORI

OPERE:

DOPPIATORE
PERSONAGGIO
OPERA
ANNO
Francesco Pezzulli (5)
Davide Perino (3)
HENRY WRIOTHESLEY, duca di Southampton
2011