Deborah Morese
05/11/1980

Deborah Morese, nata a Milano nel 1980, è attrice e doppiatrice.

Laureata alla facoltà di Scienze Politiche, ha studiato recitazione con Quelli di Grock, Piero Mazzarella, Michael Margotta, Renato Sarti, Raul Manso.

Dal 1990 al 1994 ha fatto parte della Compagnia Stabile di Piero Mazzarella.
Dal 1994 al 2000 ha condotto i programmi per ragazzi di Mediaset “Ciao Ciao Mattina” e “Bim Bum Bam".

Attualmente alterna la sua attività di attrice a quella di doppiatrice. Nel 2011 è stata candidata come Miglior Voce Femminile per un Cartone Animato ai ROMICS. Tra le altre è la voce di Alisha Boe nella serie TREDICI, di Ella Purnell nel film cinema CHURCHILL e di Serena nella serie animata POKEMON.

Ha partecipato, con la direzione di Sergio Ferrentino, agli audiodrammi LE MADRI ATROCI di S. Dazieri, LA GENTILE CLIENTELA di A. Bajani, E JOHNNY PRESE IL FUCILE di D. Trumbo e IL GIARDINO DI GAIA di M. Carlotto, in tournée in tutta Italia. Di recente ha preso parte all’audiodramma UTOYA di S. Ferrentino per RSI-Radiotelevisione Svizzera.

E’ la voce degli audiolibri dell’autrice LIZA MARKLUND, SIMONETTA AGNELLO HORNBY e molti altri.

Dal 2020 è associata ADAP.

In questi anni ha scritto per la radio, collaborando anche con l'Università Statale degli Studi di Milano, e per la televisione: è autrice di telepromozioni per grandi brand.

Nel 2009 ha fondato l'Associazione Culturale LIBERI SVINCOLI con la quale propone reading, spettacoli teatrali e progetti di video partecipativo a tema sociale.

ATTORI DOPPIATI