Kristen Bell
18/07/1980
Kristen Anne Bell (Huntington Woods, 18 luglio 1980) è un'attrice e doppiatrice statunitense.

Kristen Anne Bell, discendente da una famiglia di origini irlandesi e polacche, è nata e cresciuta a Huntington Woods, sobborgo di Detroit. Sua madre, Lorelei Bell (nata Frygier), è un'infermiera e suo padre, Tom Bell, lavora come direttore del telegiornale WOAI-TV di San Antonio. I suoi genitori si sono separati quando lei aveva due anni[1] e suo padre si è risposato. Dal secondo matrimonio di suo padre sono nate le sue sorellastre Sara e Jody.

Kristen è affetta all'occhio destro da una forma di strabismo. L'ha ereditata da sua madre, che l'aveva corretta da bambina. L'attrice ha dichiarato che se non dorme abbastanza, il problema peggiora. Ha chiamato il suo occhio destro "Winky", in "onore" del problema.

Quando aveva quattro anni non le piaceva il suo nome, così che la madre la convinse ad usare il nome Anne. L'attrice utilizzò la variante Annie fino al liceo. Ha frequentato ad Huntington Woods la Burton Elementary School, la stessa scuola praticata dall'attrice Jessy Hodges e dell'attore David Geister. Ha partecipato alla sua prima audizione all'età di 11 anni, vincendo il doppio ruolo della banana e dell'albero in una produzione del Suburban Detroit Theater dal titolo Raggedy Ann e Andy. Successivamente frequenta la Shrine Catholic High School a Royal Oak (Michigan).

Qui, nel 1997, intraprende il ruolo di attrice, e nella produzione dello spettacolo teatrale scolastico Il mago di Oz è Dorothy Gale. È apparsa anche in Fiddler on the Roof (1995), Lady, Be Good (1996), e Li'l Abner (1998). Nel 1998, l'anno in cui si diploma all'Università di New York, la prestigiosa Tisch School of the Arts, dove ha studiato teatro musicale, appare in Amori & segreti (Polish Wedding), un film che veniva girato localmente. Lo stesso anno Kristen è stata nominata "Ragazza più bella dell'anno", da una votazione di adulti.

DOPPIATORI

OPERE:

DOPPIATORE
PERSONAGGIO
OPERA
ANNO
Valentina Mari (12)
Federica De Bortoli (5)
Beatrice Caggiula (3)
Serena Rossi (3)
Chiara Gioncardi (2)
ELEANOR SHELLSTROP
2017
MATTIE WEBBER
2006
PRISCILLA
2016