Matthew Goode
03/04/1978
Matthew William Goode (Exeter, 3 aprile 1978) è un attore britannico.

Goode è nato ad Exeter, Inghilterra, ed è il più giovane di cinque fratelli (ha un fratello, due fratellastri e una sorellastra dall'altro matrimonio di sua madre). È cresciuto nel villaggio di Clyst St. Mary, Devon, con un padre geologo ed una madre infermiera che è stata anche una regista teatrale amatoriale. Goode ha studiato recitazione alla University of Birmingham e teatro classico alla Webber Douglas Academy of Dramatic Art di Londra.

Nel 2004 prende parte a Amori in corsa, un film di Andy Cadiff, mentre nel 2005 recita al fianco di Scarlett Johansson in Match Point. È famoso pure per i suoi ruoli televisivi, ha interpretato la parte di Finn Polmar nella serie The Good Wife, inoltre recitò in alcuni episodi di Downton Abbey nella parte di Henry Talbot. Fa poi parte del cast di diversi film come Io e Beethoven di Agnieszka Holland, oppure Sguardo nel vuoto insieme a Joseph Gordon-Levitt.

Nel 2009 recita nella parte del villain Ozymandias nel film Watchmen, inoltre nel 2010 prende parte a Una proposta per dire sì e sempre nello stesso anno recita in L'ordine naturale dei sogni. Nel 2013 fa parte del cast del film di Amma Asante La ragazza del dipinto, mentre nel 2015 recita insieme a Ryan Reynolds in Self/less. Prende poi parte al film L'altra metà della storia, tratto dal romanzo di Julian Barnes Il senso di una fine.

DOPPIATORI

OPERE:

DOPPIATORE
PERSONAGGIO
OPERA
ANNO
Gianfranco Miranda (14)
Alberto Bognanni (3)
Francesco Bulckaen (3)
Simone D'Andrea (2)
Alessandro Quarta (2)
ANTHONY 'TONY' ARMSTRONG-JONES, CONTE DI SNOWDON
2016
BEN CALDER
2004
TOM HEWETT
2005