Flavia Faloppa
17/09/1987
Nata a Pisa, Flavia Faloppa fin da giovanissima frequenta il laboratorio teatrale sulla tragedia greca presso il Teatro Verdi. Dopo il diploma al Liceo classico "Galileo Galilei", sente di essere pronta per il grande "salto" e si trasferisce a Roma.
Nella capitale del cinema, la sua passione per la recitazione non può che trovare la giusta dimensione: si iscrive all'Università degli Studi “La Sapienza” dove nel 2009 discute una tesi di laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo. E il curriculum del corso di studi non può non essere quello del teatro, filo rosso che la porta a frequentare tra il 2007 e il 2009 la scuola di recitazione "Teatro Azione", oltre a un corso di biomeccanica, diretto da Andrea De Magistris e un corso di doppiaggio presso Feed Back Studio.

Ma la recitazione non è solo teoria: ha la possibilità infatti di portare in scena come attrice opere importanti tratte da Samuel Beckett e da William Shakespeare, continuando sempre però a perfezionarsi, presso il Laboratorio di ricerca per l’attore con Andrea De Magistris al Teatro Laboratorium di Roma, il Laboratorio “Autorialità dell’attore” con Sabino Civilleri, Manuela Lo Sicco ed Enya Idda e il Laboratorio con Ricardo Bartìs, presso La Biennale di Venezia.

Negli ultimi anni la sua dimensione di attrice ha avuto modo di esprimersi davvero a trecentosessanta gradi, cimentandosi anche con il doppiaggio e l'adattamento dei dialoghi italiani.

ATTORI DOPPIATI

DOPPIAGGI:

ALTRI RUOLI:

RUOLO
OPERA
ANNO
ass. al doppiaggio
2022
ass. al doppiaggio
2022
ass. al doppiaggio
2021